Cosa è la scelta del 5 per mille?

In occasione della dichiarazione dei Redditi lo Stato ha previsto di destinare il 5 PER MILLE del ricavo fiscale a favore di vari Enti ed anche delle organizzazioni di volontariato impegnate nel sociale (ONLUS) che risultano essere iscritte in un apposito elenco dell’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione Vivere con Dignità ONLUS si è regolarmente iscritto all’elenco dell’Agenzia delle Entrate per cui chiede l’aiuto di TUTTI ( soci e simpatizzanti) per poter beneficiare di questa forma di finanziamento statale.

Va precisato che questa possibilità funziona come la scelta dell’ otto per mille, prevista ormai da diversi anni, e NON COMPORTA ASSOLUTAMENTE UN MAGGIORE COSTO PER IL CONTRIBUENTE.

 

Come si fa?

Chi presenta la denuncia dei Redditi con il modello 730 o con il modello UNICO, per esprimere la scelta del 5 per mille deve FIRMARE il nuovo apposito riquadro allegato alla dichiarazione ed inoltre deve scrivere il CODICE FISCALE dell’ Associazione Vivere con Dignità che è:

 

93195410233

ATTENZIONE:

Anche chi ha solo il modello CUD ( lavoratori dipendenti o pensionati) e non ha l’obbligo di presentare la Dichiarazione dei Redditi può esprimere la sua scelta e dare il suo aiuto.

È sufficiente:

- firmare e scrivere il Codice fiscale dell’Associazione sul foglio riservato alla scelta del 5 per mille,che quest’anno è allegato al CUD;

- inserire il foglio in una busta sulla quale va scritto il proprio cognome, nome e codice fiscale, nonché la dicitura “Scelta dell’otto e del cinque per mille 

- presentare la busta ad un qualsiasi sportello di Posta o di Banca (ritiro gratuito)

 

Ringraziamo tutti coloro che, con un piccolo gesto di attenzione, vorranno darci il loro aiuto e contribuiranno stribuire per diffondere l’iniziativa