Una di noi

Ci sono viaggi che ti obbligano a togliere la maschera . Quando succede e sei con amici che hanno fatto la stessa esperienza, gli sguardi che si incrociano ti confermano il cambiamento e tutto si amplifica, vivi momenti di armonia.

E’ grande la voglia di rimanere li dove sei, lontano dal tuo mondo, lontano dalla solita routine, lontano dallo sguardo di chi non ti riconosce cambiato.

Eravamo a questo punto, quando una sera del 2007, a Canaan (Nord est del Brasile )  ci siamo resi conti che dovevamo tornare.

 Ma quale ritorno ? Cosa portare a casa ? Come aiutarsi reciprocamente a smettere anche a casa le maschere ? come aiutare gli amici che ci hanno accompagnato in questa avventura ?

Nasce cosi la Vivere con Dignità. Nasce da un sogno. Il sogno di tornare e non smettere di essere come eravamo in quel momento. Di guardarsi negli occhi , di riconoscere le differenze , le diverse strade percorse e provare a far qualcosa di nuovo per se stessi e per gli altri.

Maria Elisa è stato il motore di tutto ciò. Era la “grande” che ci dava sicurezza e mai stanca proponeva i progetti più arditi.

A lei la Vivere con Dignità e tutti noi, dobbiamo molto. Non servono altre parole, chi l’ha conosciuta sa quanto poco apprezzerebbe questo scritto.

Dedichiamo a lei una giornata da trascorrere insieme a Limone del Garda (Bs). Una giornata leggera , di sole. Andremo nella casa di san Daniele Comboni , luogo simbolico delle missioni che Maria Elisa tanto amava e del mondo che incontrava durante i suoi viaggi. Ci accompagnerà un amica Suor Elisa Kidanè comboniana, poetessa, direttrice di “Combonifem” .

2 giugno 2012

Partenza in pulman da San Valentino ore

Arrivo

Camminata

Messa – condivisione

Ritorno

 

Prezzo : euro 10

Per prenotazioni : anna 347 3363551 fabiano........